
La rassegna Arte Binaria compie tre anni e il 10 gennaio apre il 2023 con la mostra Cromie di vita di Delia Gianti. Alle 18.30 l'artista presenta i suoi lavori in dialogo con Luisa Valentini, direttrice artistica di Arte Binaria.
Il lavoro di Delia Gianti esprime il senso profondo della vita e della sua sacralità attraverso l’uso del colore oro, abbinato al blu e al nero, e nell’evocazione costante dell’acqua e della sua effervescente forza modellante.Luisa Valentini
Il vernissage sarà occasione per presentare l’iniziativa Diventa un artivista: sostieni la libera espressione artistica e i diritti umani, che stato scelto da Banca Etica nell’ambito del bando Impatto 2022+. Si tratta di un crowdfunding che servirà a finanziare, nei prossimi mesi, un progetto di valorizzazione di artisti originari di Paesi in cui la repressione politica tende a silenziarli.
Cromie di vita sarà visitabile fino al 15 febbraio con accesso libero negli orari di apertura del centro commensale: è un evento gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a binaria@gruppoabele.org.