Nel 2022 è partita la campagna speciale "Un gesto che scalda", per accendere attenzione sul tema delle povertà: quella materiale, che opprime sempre più persone, ma anche tutte le altre forme più sotterranee che comunque rendono il mondo diseguale. Sostenendo la campagna, sostieni i progetti del Gruppo Abele che tutti i giorni lottano contro ogni forma di povertà.
Scarica il catalogo dei regali solidaliA Torino, sempre più persone vivono in povertà assoluta, con un reddito che non copre le spese essenziali per cibo, alloggio, salute, istruzione.
Questo Natale, aderendo con la tua azienda alla campagna "Un gesto che scalda", puoi aiutarci a raccogliere fondi a contrasto delle povertà. Simbolo della campagna è una sciarpa virtuale, testimonianza del calore dell'aiuto che, come Gruppo Abele, da quasi sessant'anni offriamo alle persone in difficoltà e del calore di quella casa che in troppe persone non hanno e che trovano nelle nostre strutture di accoglienza.
Lo strumento di promozione della campagna è un totem touchscreen, che puoi vedere nel video qui in alto. Ospitando negli spazi della tua azienda il totem, avvicinerai i lavoratori e le lavoratrici al tema della povertà e offrirai loro la possibilità di compiere un gesto concreto, per quanto apparentemente piccolo, per contrastarla.
Il pannello racconta una breve storia che coinvolge lo spettatore. Interagendo con lo schermo ed effettuando, al termine, una donazione fissa di 3 euro con il POS integrato, si scopre il messaggio chiave: ciascuno è in potere di fare "Un gesto che scalda" per chi vive situazioni di grave povertà. Ogni pezzo aggiunto alla sciarpa ci aiuterà a riscaldare l'inverno di uomini, donne e bambini che vivono in contesti marginali.
Hanno già sostenuto "Un gesto che scalda":
Puoi fare una donazione libera dedicata a "Un gesto che scalda". La donazione sosterrà le attività e i servizi del Gruppo Abele che lavorano a contrasto di ogni forma di povertà.
Puoi scegliere di ospitare il totem in azienda per un periodo da te scelto nei mesi di novembre e dicembre e che puoi concordare insieme con il nostro ufficio sostenitori; ti forniremo tutto il materiale di comunicazione per promuovere internamente l'iniziativa.
Saremo noi a trasportare e installare il pannello. Potrai testimoniare questo impegno ai tuoi dipendenti con bigliettini d'auguri e palline di Natale speciali con il simbolo della sciarpa (che ti forniremo). Le illustrazioni sono di Sergio Olivotti.
Contatta Giorgia Bergamasco dell'ufficio sostenitori del Gruppo Abele. Giorgia risponderà a ogni dubbio e domanda e con lei potrai studiare soluzioni personalizzate per la tua azienda.
Tel: 011.3841017 | 3315753832
Mail: aziende@gruppoabele.org