
Un programma ricco di eventi, con la partecipazione delle realtà che sul territorio fanno attività legate all’educazione. Le feste, i momenti di riflessione, le passeggiate, le attività per studenti, studentesse, insegnanti, famiglie e per tutti i cittadini e le cittadine nascono dai legami creati in questi mesi dal progetto ComunitAttiva, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promosso da Gruppo Abele e Uisp con la partnership di Aiace, Auser, Dipartimenti di Psicologia e Informatica dell’Università di Torino, Iter – Comune di Torino, Asl Città di Torino, Circoscrizione 3, IC Palazzeschi e Perotti-Toscanini, Liceo Berti, Ist. Maria Mazzarello, La Speranza Al Amal, EsperTo e Agape, Università della Strada, Binaria, e la rete delle librerie della Circoscrizione 3.
La prima edizione della Settimana della Comunità Educante si è svolta nel 2024. Le strade, le scuole, le librerie, gli spazi pubblici si sono trasformati in un’opportunità unica di fare relazione, co-costruendo processi di educazione e partecipazione. In tutto, sono stati coinvolti 350 studentesse e studenti, 80 cittadine e cittadini, 35 organizzazioni del privato sociale per un totale di 30 eventi in 7 giorni.
Per informazioni
ComunitAttiva
mail: comunita_educanti_3@gruppoabele.org
tel: +39 011 3841083 - cell: +39 366870909
sito: percorsiconibambini.it/comunitattiva
comunitattiva.firstlife.org
Non solo eventi. La proposta culturale del Gruppo Abele è l'insieme di occasioni per riflettere sul mondo. E su come fare per cambiarlo insieme
Scopri quali sono