Al via la raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata

NotizieAl via la raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata

Promosso da sindacati e associazioni, tra cui il Gruppo Abele, dalle 10:30 in piazza Carignano, il presidio di presentazione della campagna referendaria contro la legge Calderoli

18 luglio
Torino
  • Condividi

A due settimane di distanza dall’appuntamento nazionale in cui è stato depositato il quesito in Corte di Cassazione, parte in Piemonte la raccolta firme contro la legge sull’autonomia differenziata. Il referendum, composto da un unico quesito, è di fondamentale importanza per contrastare l’aumento inevitabile dei divari territoriali e delle diseguaglianze sociali. Ѐ giunto il momento di mettere in campo strumenti che permettano ai cittadini di decidere direttamente della loro vita e del loro futuro.

Per queste ragioni, giovedì 18 luglio, a partire dalle 10.30, in piazza Carignano a Torino, i componenti del comitato promotore, tra cui CGIL e UIL Torino e Piemonte, presenteranno la campagna referendaria e annunceranno gli appuntamenti nella nostra Regione, in cui le cittadine e i cittadini potranno firmare. 

Il Gruppo Abele aderisce alla rete nazionale La Via Maestra, a difesa della Costituzione, che promuove il referendum contro l'autonomia differenziata, e invita tutti a partecipare al lancio della campagna in piazza Carignano il 18 luglio.

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi