Dai un alt(r)o valore alla tua azienda. Scegli di fare un tratto di strada con noi: diventa partner del Gruppo Abele in un progetto
Fai una donazione o collabora con noi: trasformeremo la nostra partnership in azioni concrete di valore, per una collettività dove i diritti non siano un privilegio per pochi. Comunicheremo il tuo impegno a clienti, fornitori e dipendenti con materiali pensati apposta per te
Puoi chiamarci ai seguenti numeri
011 3841017
331 5753832
Oppure manda una mail
sostieni@gruppoabele.org
Fare dello sport un veicolo di relazione, uno spazio e un tempo libero dalla competizione forsennata, dove poter stare nel rispetto per gli altri secondo principi di uguaglianza universale. Dagli anni Sessanta, il Gruppo Abele immagina così l’attività sportiva: erano i tempi di Okay, la squadra di calcio dei figli degli operai trapiantati a Torino dal Sud Italia. Oggi, questo è possibile grazie all’intersezione del nostro lavoro con l’agenzia di procuratori sportivi Starbridge, con cui, tra le altre cose, organizziamo un summer camp nei quartieri periferici.
Quello tra Lavazza e Gruppo Abele è un sodalizio che viene da lontano e che coinvolge molti livelli. Donato da Lavazza è infatti il caffè che si beve nelle comunità e nei nostri servizi. E grazie al contributo di Lavazza, che condivide da sempre la missione della nostra Fondazione, molti sono stati gli interventi possibili a sostegno dei più deboli, specie nella periferia di Torino, a contrasto e prevenzione delle varie situazioni di povertà e di dipendenza.
Dal 2018, Gruppo Abele e Abit-Trevalli Cooperlat hanno in piedi il progetto Abbraccia una mamma, nato per sostenere 100 donne con figli in situazioni economiche difficili con l’obiettivo di migliorare le diete specie dei più piccoli e garantire il diritto alla buona alimentazione che, tante volte, è ancora lontano a venire. Sono migliaia i pacchi di alimenti freschi che vengono distribuiti ogni anno all’interno delle nostre comunità di accoglienza.
Tante idee solidali per regali aziendali, ma anche proposte per i tuoi eventi, possibilità di ospitare banchetti o sostenere la campagna speciale contro la povertà.
Scopri tutte le proposte