Riapre, dopo oltre tre mesi, il cortile di Binaria, il centro commensale del Gruppo Abele in via Sestriere 34 a Torino. E, nel riaprire, si colora di magia e di stupore, trasformandosi nel Giardino degli incanti. Un posto fatto di meraviglia, pensato per le famiglie e, soprattutto per i bambini, tra i più colpiti da questi lunghissimi mesi di distanziamento fisico. Il giardino degli incanti è stato allestito da Antonio Catalano, attore, scrittore e artista (lo abbiamo intervistato nel video in alto, insieme con Lucia Bianco).
Come riapriamo? Il Cortile degli incanti sarà aperto ai bambini da 0 a 6 anni con le loro famiglie, con priorità agli iscritti alle attività di Binaria, dal 17 giugno all'11 settembre, dal lunedì al venerdì: di mattina dalle 10 alle 12 e a pomeriggio dalle 16 alle 18. Sarà obbligatoria la prenotazione. Il bambino dovrà essere accompagnato da un solo genitore o altro adulto di riferimento suo delegato (in tal caso dovrà essere sempre lo stesso) che rimarrà responsabile del minore e dei suoi fratelli presenti – che potranno accedere per un massimo di 2 fino a 14 anni - per tutta la durata della permanenza. Educatori ed educatrici di Binaria Bimbi saranno presenti. Le entrate saranno scaglionate, sarà necessario un triage iniziale, la mascherina per gli adulti e i bambini con età superiore a 6 anni, da parte delle famiglie, la sottoscrizione di un patto di corresponsabilità con le famiglie.
Venerdì 19 giugno, a partire dalle 17, potrete inoltre scoprire il Giardino degli incanti con Antonio Catalano e Paola Franco, operatrice di Binaria Bimbi, nel corso di una diretta sulla pagina facebook di Binaria.
L’apertura del Giardino degli incanti è resa possibile dall’ass. Gruppo Abele attraverso il progetto Opportunità educative per una città più equa, co-finanziato dalla Fondazione Con i bambini e dal Contributo della Circoscrizione 3 e dalla Coop. Sociale Binaria attraverso il progetto E se diventi farfalla, co-finanziato dalla fondazione Con i bambini e con i contributi della Compagnia di San Paolo e del MIUR.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 011 3841083
Mail: genitoriefigli@gruppoabele.org
Scarica il comunicato stampa
Sostieni le famiglie in difficoltà - emergenza Covid
Scopri i nostri progetti per le famiglie
(piero ferrante)