È stato reso pubblico, sul portale ufficiale del Comune di Torino, il calendario delle selezioni del Bando 2021 del Servizio Civile Universale. I colloqui - e questo vale anche per chi ha scelto i progetti del Gruppo Abele - si svolgeranno a partire da lunedì 21 marzo. Il calendario è in costante aggiornamento e può essere consultato cliccando sul al fondo si questo articolo.
La selezione avverrà così:
- una valutazione curriculare dei candidati e delle candidate (massimo 48 punti);
- un primo colloquio di gruppo informativo sul Servizio Civile e sulle peculiarità del progetto;
- un secondo colloquio individuale per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto (massimo 60 punti);
Ulteriori informazioni sui criteri di selezione sono a questa pagina.
I colloqui di selezione per aspiranti operatrici e operatori volontari del servizio civile universale avverranno quasi esclusivamente inmodalità online. È responsabilità del candidato accertarsi di avere a disposizione una connessione e un dispositivo con audio e videocamera funzionante che permetta il corretto svolgimento dei colloqui.
In caso di impossibilità a svolgere il colloquio online, c'è obbligo di comunicazione, via mail, scrivendo a civile.volontario@comune.torino.it, con la spiegazione dei motivi.
Consulta il calendario e leggi tutte le info sul sito del Comune di Torino