La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventinovesima edizione: un periodo lungo che ha reso protagonista una vasta rete di associazioni, scuole, realtà sociali, enti locali, in un percorso di continuo cambiamento dei territori, nel segno del noi, nel segno di Libera. La Giornata è riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017.
Il 21 marzo è Memoria, memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie. Persone, rese vittime dalla violenza mafiosa, che rappresentano storie, scelte e impegno. Lo stesso impegno che viene portato avanti dalle centinaia di familiari che camminano con Libera e che ne costituiscono il nucleo più profondo ed essenziale, nella continua ricerca di verità e giustizia.
Come sempre, in avvicinamento alla Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, Libera Piemonte organizza i “Cento passi verso il 21 Marzo“: attività, eventi e formazioni sul territorio piemontese per incontrare i cittadini e approfondire il senso di questa giornata! Il 18 marzo alle 18 ci sarà la celebrazione a Torino, in piazza Palazzo di Città.
Per chi volesse viaggiare verso Roma con Libera Piemonte trova